Crisi economica. Camusso: “Non bisogna partire dall’art 18 per affrontare i problemi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica. Camusso: “Non bisogna partire dall’art 18 per affrontare i problemi”

“Non c’è una sola ragione convincente perché si parta dall’articolo 18 se si vogliono affrontare i problemi veri. Il governo deve sapere che sull’articolo 18 non trattiamo. Lasciamo perdere i totem o i tabù: l’articolo 18 ha una funzione deterrente per i licenziamenti senza giusta causa. Per questo non può essere né aggirata né modificata”, ha dichiarato il leader della Cgil, Susanna Camusso, in un’intervista rilasciata La Repubblica, all’indomani del colloquio con Elsa Fornero, ministro del Welfare. “Inoltre – continua la Camusso sulla proposta di contratto unico di Pietro Ichino – nella proposta Ichino c’è una massiccia dose di propaganda. Si sostiene che serva a superare il dualismo del mercato del lavoro, però introduce una nuova forma di contratto, cosa di cui non c’è alcuna necessità, mentre bisognerebbe ridurre le tipologie contrattuali e far costare di più i contratti flessibili”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia