Commercio online, Ue: “Raddoppiare il volume vendite entro il 2015” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Commercio online, Ue: “Raddoppiare il volume vendite entro il 2015”

Un migliore accesso per i consumatori ai prodotti e servizi online (inclusi musica e film), modi più semplici per comprare e pagare prodotti e servizi via web; un sistema di consegna più efficiente; più trasparenza degli operatori e dei prezzi pubblicizzati su Internet; rete più veloce e migliore accessibilità per un maggior numero di cittadini e una migliore informazione e protezione contro gli abusi.
Questi sono i provvedimenti annunciati dai commissari all’agenda digitale Neelie Kroes, al mercato interno Michel Barnier e ai consumatori John Dalli. Sei punti per un programma, che ha come scopo quello di raddoppiare i volumi dell’economia e delle vendite online in Europa. Questo è infatti l’obiettivo che l’Ue si è posta e che intende raggiungere entro il 2015.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia