Sulle web radio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sulle web radio

Si fa presto a dire "web radio"
di Fabio Germani

Sarò sincero: non è facile scrivere un articolo sulle web radio scindendo la propria esperienza da quelle – alcune ottime, altre meno – che circolano in Rete. Perciò parto dalla fine, che poi è l’inizio.
Chiunque abbia intenzione di aprire una web radio al solo scopo di proporre musica – soprattutto se musica mainstream il cui ascolto risulta già abbastanza inflazionato – e confida in un improbabile successo per il solo motivo di “esserci”, allora impieghi il proprio tempo in altro. In qualcosa di più innovativo, almeno.
Spesso i progetti nascono amatoriali, ma nutrono ambizioni professionali. È l’innovazione il motore di questo passaggio. Se viene meno tale peculiarità è inutile proseguire. Negli Stati Uniti esistevano web radio di largo consenso quando da noi si discettava sul peso dei blog. Oggi tendiamo a interrogarci ancora sull’importanza dei social network durante una campagna elettorale non comprendendo quale potenziale enorme celi la Rete. A patto che ci si riesca a stare davvero.

Continua a leggere su Il Musicista Indie.it

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia