Saviano, Boni: “Lo scrittore di Gomorra non rappresenta Milano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Saviano, Boni: “Lo scrittore di Gomorra non rappresenta Milano”

Mercoledì prossimo Roberto Saviano riceverà dal Comune di Milano la cittadinanza onoraria. Durante la cerimonia, che si terrà nella sala Alessi di Palazzo Marino, presenzieranno il sindaco milanese Pisapia, il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, ma non i leghisti. Non il presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente del Carrocio, Davide Boni. Il leghista si è detto in “totale disaccordo” con un’ “iniziativa prettamente demagogica e chiaramente politica”, ha ribadito di essere in “totale disaccordo” con “la consegna di un tale prestigioso riconoscimento cittadino a una persona che non rappresenta in nessun modo la città di Milano”. Sono “altre le persone che hanno reso grande il nostro capoluogo e che meriterebbero una tale onorificenza e non una persona che non ha contribuito a consolidare il ruolo di Milano in Italia e nel mondo” ha concluso Boni.

 

Scrivi una replica

News

Biden: «Se Israele entra a Rafah stop a invio armi»

L’avvertimento è arrivato dal presidente americano in persona durante un’intervista alla Cnn: se Israele darà seguito ad una vera e propria offensiva su Rafah, allora…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Roberta Metsola a Kiev per la Giornata dell’Europa

Visita in Ucraina, nella Giornata dell’Europa, per la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. «Ritorno nella terra dei coraggiosi. A Kiev nella Festa dell’Europa», ha…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Non permetteremo a nessuno di minacciarci»

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci». La retorica non tradisce le posizioni espresse in questi anni, da quando cioè è cominciata l’aggressione in Ucraina. Parlando…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save The Children: L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne alla nascita del primo figlio

L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo figlio (31,6 anni), con una percentuale…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia