Giglio, fermato il comandante della nave: “Poteva scappare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giglio, fermato il comandante della nave: “Poteva scappare”

Il fermo del comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, è stato disposto dai pm di Grosseto che indagano sul naufragio all’isola del Giglio poiché si correva il rischio di fuga e inquinamento delle prove.
Secondo i pm il comandante avrebbe eseguito delle manovre azzardate provocando lo scontro con lo scoglio davanti l’isola del Giglio.
Il difensore di Schettino ha annunciato di voler aspettare un approfondimento delle motivazioni dei pm, a partire dall’udienza di convalida prevista tra martedì e mercoledì al massimo.
Nel frattempo è stata trovata dai sommozzatori la scatola nera. Ora la scatola verrà sottoposta “ad un esame tecnico preciso da parte di una commissione d’inchiesta della Guardia costiera”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia