Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente

Salvo sorprese sarà il tedesco europarlamentare socialdemocratico Martin Shulz il nuovo presidente del Parlamento europeo che sarà eletto a Strasburgo nella giornata di martedì.
Il nuovo presidente del Pe – che prevede un’alternanza a metà legislatura – succederà al polacco Jerzy Buzek.
Shulz è divenuto famoso in Italia nel 2003 per un diverbio con l’allora premier e presidente di turno dell’Ue, Silvio Berlusconi.

 

1 Commento per “Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente”

  1. Manuel

    che schifo !! e ora si dichiara scomodo solo per dissimulare..sennò perchè l avrebbero eletto?? e poi quest’ idea che è legittimo che un organismo sovranazionale come l UE possa privare i paesi i cui governi sono stati eletti democraticamente della loro sovranità nazionale.. è tutta una farsa, gente non eletta dai cittadini, che sul modello americano fanno finta di essere rivali tra loro e si alternano per dare un illusione di democrazia..secondo, premesso che non sono fascista, non si dovrebbero permettere di proiettare Mussolini con questa diffamazione..pensate cos ha fatto Mussolini nel ventennio fascista e pensate cos ha fatto Berlusconi nel ventennio berlusconiano(possibile per mancanza di alternative valide, come sta emergendo adesso) ..allora avremmo avuto 8 ore di lavoro al giorno e sabato e domenica libera e pensione garantita e ci mangiava tutta la famiglia, si son poste le basi e si è arrivati ad una società industriale e moderna, creando dal nulla ingegneri e tecnici..non ci si toglieva il pane di bocca per darlo ad altri che non se lo meritano, non c’erano messaggi subliminali(che paragonati alla propaganda, onnipresente comunque, non sono niente), non c’era praticamente la mafia, poca criminalità e meritocrazia, autodeterminazione..certo poi quando si è disfatto tutto come in tutte le fasi di transizione ci son stati disordini..però gente, stiamo parlando di 80 anni fa!!

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia