Ascolti Tv, l’analisi Starcom relativa al mese di dicembre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ascolti Tv, l’analisi Starcom relativa al mese di dicembre

“A dicembre la tv digitale non generalista conquista il 30% di share nel totale giorno, +24% di ascolti rispetto a un anno fa. Mattina e pomeriggio mostrano le migliori performance, arrivando a toccare il 35% di share.”, lo riporta un comunicato diffuso da Starcom, nel quale si analizzano gli ascolti della tivù digitale a dicembre. “Il 5.8% di share appartiene al gruppo Sky+Fox (solo tv satellitare) che rispetto a un anno fa conquista il +20% di ascolti. Prime time (quasi 7% di share) e seconda serata (quasi 8% di share) mostrano un ottimo stato di salute. Bene anche Cielo, il canale di Sky gratuito su Dtt, che vale lo 0.5% di share.
Passando ad analizzare i singoli canali del gruppo Altre Tv digitali, Rai 4 si conferma il più visto con oltre 130 mila spettatori nel minuto medio. In particolare segnaliamo il film avventuroso Il Regno Proibito, visto martedì 27 dicembre da ben 762 mila telespettatori tra le 22 e le 23. Anche Real Time mantiene la seconda posizione nella top ten dei canali più visti (121 mila spettatori nel minuto medio). A dicembre il programma più visto sull’emittente del gruppo Discovery è il reality Shopping Night (556 mila spettatori mercoledì 28 dicembre), dedicato alla moda e condotto dalla spiritosa coppia Gozzi-Miccio.
Passando al gruppo Sky+Fox”, prosegue il comunicato di Starcom, “Sport 1 si piazza ancora una volta sul gradino più alto del podio con oltre 40 mila spettatori nel minuto medio. Nel periodo di festa”, sottolinea Starcom, “cresce il consumo di film e canali come Sky Cinema 1, Sky Cinema Family e Sky Cinema Hits (rinominato per l’occasione Sky Cinema Christmas) consolidano i propri ascolti. Segnaliamo in particolare su Sky Cinema 1 la prima tv del divertente film di Checco Zalone Che bella giornata (781 mila spettatori lunedì 26 dicembre in fascia 21-22). Bene anche Sky Uno grazie alle fasi finali della quinta serie del talent show X Factor (706 mila spettatori giovedì 29 dicembre in fascia 23-24), con Simona Ventura.”

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia