Armenia, la rabbia di Erdogan sulla legge anti negazione del genocidio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Armenia, la rabbia di Erdogan sulla legge anti negazione del genocidio

“Questa è un’ingiustizia anche per la storia europea e non è più un problema tra la Turchia e la Francia o tra la Turchia e l’Armenia, ma è una questione di discriminazione e di razzismo”, così il premier turco Recep Tayyip Erdogan ha commentato la legge varata dal governo francese contro la negazione del genocidio armeno. “Voglio fare appello ai parlamentari francesi – ha aggiunto, riferendosi agli 86 parlamentari che hannovotato contro il decreto – che hanno mostrato buon senso, agli intellettuali francesi. Questa decisione è di un palese razzismo, un massacro della libertà di pensiero”. “La legge è stata varata con soli 86 voti contro 127 – ha concluso – e faremo tutto il possibile per arrivare ad una sua abrogazione. Siamo ancora nella fase della pazienza, vedremo gli sviluppi, poi annunceremo il nostro piano”.

 

1 Commento per “Armenia, la rabbia di Erdogan sulla legge anti negazione del genocidio”

  1. nemo profeta

    Erdogan, da persona intelligente qual’è, perchè invece di nascondere a tutti i costi uno scottante passato non dice al mondo intero quale è veramente la verità in merito?
    Tutti gli storici ed i ricercatori revisionisti sanno benissimo chi erano i “Giovani Turchi”, responsabili dell’eccidio Armeno, ed in quale contesto sono nati ed operavano: SORPRESA! Gratta, gratta c’erano di mezzo EBREI SIONISTI, proprio così.
    Allora se Erdogan dicesse la verità non solo potrebbe riappacificarsi con gli Armeni, ma getterebbe discredito ai suoi detrattori ed ai sionisti.

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia