I principali effetti sul web della chiusura di Megaupload | T-Mag | il magazine di Tecnè

I principali effetti sul web della chiusura di Megaupload

L’arresto di Kim Doctom (proprietario di Megavideo e Megaupload) colpevole di aver fatto rimuovere il celebre video musicale dedicato a “Megaupload” sta suscitando grande fervore. La chiusura di Megaupload il popolare portale web di materiale video chiuso dall’FBI per ripetute violazioni della legge sul diritto d’autore sta mostrando il loro primo effetto sul mondo del web. Sono fioccati decine di falsi siti web che affermano di essere Megaupload. I veri siti di hosting per file stanno correndo ai ripari limitando le funzioni offerte ai loro iscritti come per esempio Filesonic uno dei siti che hanno contribuito alla diffusione  di contenuti sul web. Temendo ritorsioni il sito ha proibito a qualsiasi utente di scaricare file dai propri server a meno che questi utenti non stiano accedendo ai file personali.
Altri noti siti come RapidShare stanno percorrendo la strada contraria, i gestori in questo caso hanno deciso di non tornare sui loro passi in quando il bisiness del file hosting ha principi legali e non si può demonizzare un’intera categoria.
Nel frattempo sembra che Kim Doctom abbia fatto richiesta per ottenere la libertà su cauzione in nuova Zelanda.La risposta del giudice è attesa nei prossimi giorni. Probabilmente la faccenda non finirà qui.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia