Maltempo, Cancellieri riferisce in Senato. A Roma scuole chiuse venerdì e sabato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maltempo, Cancellieri riferisce in Senato. A Roma scuole chiuse venerdì e sabato

“Complessivamente sono stati effettuati duemila interventi di soccorso pubblico, resi possibili anche da 5800 volontari della Protezione civile”. In tutta Italia invece il maltempo ha portato all’intervento di oltre tremila militari, novemila pattuglie di polizia stradale “ben oltre turni di orari di servizio”. A riferirlo è stata il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, durante l’informativa al Senato.
I vigili del fuoco, per un totale di 21.122 uomini, hanno effettuato oltre 11.500 interventi mediante 2.346 mezzi specificamente attrezzati per affrontare emergenze: 2015 in Emilia Romagna, 737 in Toscana, 2286 nel Lazio, 1395 in Abruzzo, 2135 nelle Marche, 415 in Umbria, 650 in Molise, 38 in Basilicata, 66 in Sardegna, 130 in Puglia, 76 in Calabria, 915 in Friuli. In questo modo, ha spiegato la Cancellieri, sono state “scongiurate ben più gravi conseguenze alla popolazione”.
La neve è attesa in buona parte della penisola. A Roma, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha predisposto le ordinanze per fronteggiare un’eventuale seconda emergenza. Scuole e uffici resteranno chiusi nelle giornate di venerdì e sabato. Inoltre gli automobilisti avranno l’obbligo di catene a bordo e in caso di precipitazioni l’obbligo di montarle immediatamente.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus

Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto la società rossonera, aggiungendo che il giocatore si trova adesso in…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella a Johnson: «Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà»

«Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sassari, a margine della…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo quasi 32 milioni di persone contagiate

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.896.433 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «In alcuni Paesi membri la situazione è peggiore rispetto al picco di marzo»

In alcuni Paesi membri dell’Unione europea «la situazione Covid è anche peggiore del picco di marzo». Lo ha detto la commissaria europea alla Salute, Stella…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia