Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene

I ministri economici dell’Eurozona, riuniti nella giornata di ieri a Bruxelles, non hanno ritenuto sufficienti i tagli programmati dal governo di Atene e per questo motivo hanno rimandato a mercoledì prossimo il via libera definitivo per il secondo piano di aiuti da 130 miliardi di euro alla Grecia.
L’Eurogruppo ha chiesto al governo guidato da Papademos di programmare, entro mercoledì prossimo, ulteriori tagli per un valore di 300 milioni di euro. Infine, per poter sbloccare questa nuova tranche di aiuti, manca ancora il via libera del Parlamento greco, che deve votare il piano sottoscritto dal governo ellenico.
Sostegno, quello del Parlamento, che dovrebbe arrivare senza problemi, con i socialisti del Pasok e i conservatori Nea Dimokratia che hanno già annunciato l’intenzione di votare a favore nella votazione di domenica prossima, quando il Parlamento si riunirà per deliberare.

 

1 Commento per “Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene”

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia