Lavoro, Napolitano: “La riforma deve far crescere la produttività del Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Napolitano: “La riforma deve far crescere la produttività del Paese”

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lancia il suo messaggio al governo e alle parti sociali, che si stanno confrontando sulla riforma del lavoro. “E’ fondamentale – ha detto Napolitano al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica di Germania, Christian Wulff – concepire una riforma del mercato del lavoro in funzione di un accrescimento della produttività che, purtroppo, in Italia è stata stagnante da molti anni”.
“La coesione sociale – ha proseguito il presidente della Repubblica – non può significare immobilismo. Deve significare invece la massima intesa tra forze sociali e politiche per obiettivi di cambiamento.”
Napolitano ha poi concluso il suo intervento ribadendo di non voler “interferire” tra le due parti impegnate alla ricerca di un’intesa, ma spera, ha spiegato il presidente della Repubblica, “che sia raggiunto un accordo valido e che tutti abbiano chiari gli obiettivi da raggiungere.”

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia