Legge elettorale, Storace: “Vietare la candidatura a chi è in parlamento già da trent’anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Storace: “Vietare la candidatura a chi è in parlamento già da trent’anni”

Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha scitto sul suo blog: “‘Non è candidabile alle elezioni per la Camera dei Deputati o per il Senato della Repubblica chiunque ne abbia fatto parte almeno dal 1983: sono pronto ad accettare qualunque legge che porti scritta questa frase nella riforma del sistema elettorale. C’è gente che nel 2013 avrà trascorso 30 anni in Parlamento, Beppe Pisanu addirittura una quarantina e ancora pretendono di rimanere lì, a rappresentare il popolo. Basta! Credo che ci voglia una norma che dia un segnale netto al nostro popolo, e nemmeno tanto pesante. In fondo, dopo trent’anni si può continuare a fare politica anche fuori dalla stanza dei bottoni, non è un grande sacrificio. Penso che col tesoretto accumulato si potrebbe persino acquistare un grattacielo a Montecarlo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia