Ici alla Chiesa, l’Unione europea approva. Anci: valore pari a circa 600 milioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ici alla Chiesa, l’Unione europea approva. Anci: valore pari a circa 600 milioni

“Ci è pervenuta la proposta di Monti. Per me è una proposta che va costituire un progresso sensibile sul tema e mi auguro venga recepita”. Lo ha fatto sapere il portavoce del commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia riguardo la decisione del governo di far pagare l’Ici agli enti religiosi per gli immobili non di culto. L’esenzione era stata introdotta dal governo Berlusconi e l’Unione europea aveva aperto al riguardo una procedura di infrazione. “La procedura per noi è tuttora in corso e abbiamo preso nota dell’emendamento, che quindi verrà esaminato dal parlamento”, ha chiarito a tale proposito il portavoce del commissario Ue.
Intanto l’Anci ha fatto sapere che il valore stimato dell’Ici per gli immobili di proprietà della Chiesa è pari a circa 600 milioni di euro.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia