Riforma del mercato del lavoro, Bonanni: “La Marcegaglia dica di quale sindacato parla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma del mercato del lavoro, Bonanni: “La Marcegaglia dica di quale sindacato parla”

“La Marcegaglia farebbe bene a precisare di quale sindacato parla”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, risponde alle dichiarazioni della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha denunciato l’esistenza di sindacati, che proteggono “assenteisti cronici, ladri e fannulloni”.
“La mia organizzazione – ha ribadito Bonanni – si è sempre presa le proprie responsabilità di fronte alle scompostezze degli imprenditori e pure di alcune realtà sindacali”.
“Noi – sostiene Bonanni – abbiamo sempre tutelato i lavoratori onesti che fanno il proprio dovere e che pretendono lo stesso rispetto dai loro datori di lavoro”.
In una situazione come questa, con le parti sociali e il governo impegnate nella stesura di una riforma del mercato del lavoro, “occorre – ha concluso Bonanni – abbassare i toni e lavorare tutti per un accordo per il bene del paese”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia