Riforma del mercato del lavoro, Bonanni: “La Marcegaglia dica di quale sindacato parla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma del mercato del lavoro, Bonanni: “La Marcegaglia dica di quale sindacato parla”

“La Marcegaglia farebbe bene a precisare di quale sindacato parla”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, risponde alle dichiarazioni della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha denunciato l’esistenza di sindacati, che proteggono “assenteisti cronici, ladri e fannulloni”.
“La mia organizzazione – ha ribadito Bonanni – si è sempre presa le proprie responsabilità di fronte alle scompostezze degli imprenditori e pure di alcune realtà sindacali”.
“Noi – sostiene Bonanni – abbiamo sempre tutelato i lavoratori onesti che fanno il proprio dovere e che pretendono lo stesso rispetto dai loro datori di lavoro”.
In una situazione come questa, con le parti sociali e il governo impegnate nella stesura di una riforma del mercato del lavoro, “occorre – ha concluso Bonanni – abbassare i toni e lavorare tutti per un accordo per il bene del paese”.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia