Giochi, Agicos: nel 2011 denunciate 764 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giochi, Agicos: nel 2011 denunciate 764 persone

In un comunicato stampa diffuso da Agicos si legge: “Denunciate 764 persone per 802 violazioni a carattere penale, sequestrati 1257 apparecchi (newslot), contestate 1687 violazioni amministrative. E’ il bilancio di due operazioni condotte dal “Comitato di Alta Vigilanza per la repressione del gioco illegale e per la sicurezza del gioco e dei minori” – di cui fanno parte i Monopoli di Stato – nel corso del 2011 sul territorio nazionale. Le operazioni di controllo hanno riguardato gli esercizi dove sono installati gli apparecchi da intrattenimento e le sale Bingo; coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con il supporto dell’Amministrazione e il coordinamento del Ministero dell’Interno. In particolare sono state riscontrate 26 violazioni legate al divieto di partecipazione ai giochi pubblici con vincita in denaro per i minori di 18 anni, a seguito delle quali sono stati attivati i previsti procedimenti sanzionatori che, ai sensi della disciplina vigente, prevedono, nei confronti del titolare dell’esercizio, l’irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro cinque mila a venti mila euro, la chiusura dell’esercizio da dieci fino a trenta giorni; inoltre nell’ipotesi in cui la violazione del divieto sopra citato riguardi l’utilizzo di apparecchi con vincita in denaro è prevista per l’esercente la sospensione, per un periodo da uno a tre mesi, dall’elenco “operatori apparecchi e terminali da intrattenimento” di cui all’articolo 1, comma 533, della legge 23 dicembre 2005, n. 266″.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia