Passera: “Monti ha fatto il miracolo di ridare credibilità all’Italia, di super c’è solo lui” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Monti ha fatto il miracolo di ridare credibilità all’Italia, di super c’è solo lui”

“Non una parola su quello che farò dopo, di Super c’è solo Monti”, che “ha fatto il miracolo di ridare credibilità all’Italia”. Ne è convinto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato domenica da Maria Latella su SkyTg24.
“Noi – ha spiegato quindi Passera – dobbiamo creare un ‘tesoretto’ con la riduzione dell’evasione fiscale, con la revisione delle spese dello Stato, con cessioni. Dobbiamo creare risorse per favorire il ritorno alla crescita e risolvere problemi che ci sono. Credibilità è anche non fare annunci non definiti”.
“Noi – ha quindi aggiunto – dobbiamo fare cose come quelle che abbiamo fatto nella prima crisi, quando banche e imprese si sono messe insieme e hanno inventato la moratoria, hanno messo in condizione le imprese anche in difficoltà di superare la fase più difficile della crisi, non escludo che si arrivi ad una cosa di queste genere”.
Riguardo la riforma del mercato del lavoro, Passera ha spiegato che “è chiaro che il governo alla fine ha la responsabilità di fare sintesi e superare le impasse ma l’accordo è l’obiettivo di tutto il governo”.
Il ministro ha poi illustrato in questo modo lo scorporo di Snam Rete Gas da Eni: “Avere un’azienda totalmente dedicata al trasporto, per far sì che il gas sia una materia ancor più oggetto di concorrenza, potrebbe portare a un abbassamento dei prezzi. Il gruppo Snam è già ben funzionante e se sarà dedicato ancora più a rendere più efficiente e competitivo il mercato del gas questo potrebbe ridurre alla fine la bolletta per gli italiani”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia