Google, dal primo marzo in vigore le nuove norme sulla privacy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google, dal primo marzo in vigore le nuove norme sulla privacy

Dal primo marzo entreranno in vigore le nuove norme sulla privacy attuate da Google. Considerando l’immensa quantità di dati che Google raccoglie su tutti i suoi utenti è narmale che l’attuazione di tali norme susciti qualche preoccupazione. Secondo le normaticve i maggiori effetti saranno notati da chi possiete un account google o da chi si collega ad esempio con Gmail e non chiude il proprio account. Ciò che favorirà l’attuazione di domani sarà la comunicazione tra servizi, come spiega la lettera di chiari,mentoi scritt aproprio dai vertici di Google: “Se un utente cercava su Google delle ricette di cucina le nostre attuali normative di privacy non ci avrebbero permesso di raccomandargli dei video sul tema, una volta che questi avesse aperto YouTube, anche se aveva effettuato l’accesso al motore di ricerca a al sito di video dallo stesso account”. Se l’idea di essere così tracciati ed identificati non dovesse piacere si possono adottare alcuni accorgimenti, come la semplice eliminazione della cronologia di Google Research o della ricerca di You Tube

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia