Riforma fiscale, Monti: “In programma interventi anche nel settore immobiliare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma fiscale, Monti: “In programma interventi anche nel settore immobiliare”

Nella riforma fiscale, una particolare attenzione verrà rivolta al settore immobiliare. Il governo è infatti intenzionato a contrastare fenomeni di evasione ed elusione fiscale connessi a valorizzazioni catastali non aggiornate. Gli interventi, scrive il presidente del Consiglio Mario Monti nell’Atto di indirizzo sulla politica fiscale per gli anni 2012-2014, saranno “volti all’attribuzione della rendita catastale presunta, in presenza di fabbricati mai dichiarati in catasto, nelle more della regolarizzazione catastale, anche mediante stipulazione di convenzioni con le categorie professionali”. Ma il governo non è intenzionato a fermarsi, anzi proseguirà con un’altra serie di interventi “volti alla verifica della sussistenza dei requisiti di ruralità dei fabbricati e anche alla revisione dei classamenti, su iniziativa dei Comuni, per i casi di sperequazione e/o mancato aggiornamento degli imponibili, dovuto ad omissioni dei contribuenti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia