Riforma fiscale, Monti: “In programma interventi anche nel settore immobiliare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma fiscale, Monti: “In programma interventi anche nel settore immobiliare”

Nella riforma fiscale, una particolare attenzione verrà rivolta al settore immobiliare. Il governo è infatti intenzionato a contrastare fenomeni di evasione ed elusione fiscale connessi a valorizzazioni catastali non aggiornate. Gli interventi, scrive il presidente del Consiglio Mario Monti nell’Atto di indirizzo sulla politica fiscale per gli anni 2012-2014, saranno “volti all’attribuzione della rendita catastale presunta, in presenza di fabbricati mai dichiarati in catasto, nelle more della regolarizzazione catastale, anche mediante stipulazione di convenzioni con le categorie professionali”. Ma il governo non è intenzionato a fermarsi, anzi proseguirà con un’altra serie di interventi “volti alla verifica della sussistenza dei requisiti di ruralità dei fabbricati e anche alla revisione dei classamenti, su iniziativa dei Comuni, per i casi di sperequazione e/o mancato aggiornamento degli imponibili, dovuto ad omissioni dei contribuenti”.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia