Costa Concordia, il 21 luglio la relazione dei periti sulla scatola nera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Concordia, il 21 luglio la relazione dei periti sulla scatola nera

Si è tenuta sabato l’udienza per l’incidente probatorio sulla scatola nera della Costa Concordia. La prossima convocazione è per il 21 luglio con la relazione dei periti che dovranno rispondere ai quesiti proposti dal gip Valeria Montesarchio.
Il giudice per le indagini preliminari, Valeria Montesarchio, ha articolato in 50 punti il quesito le cui risposte arriveranno in seguito all’analisi della scatola nera.
Il procuratore Francesco Verusio, inoltre, ha aggiunto a carico di Schettino e di altri la contestazione del reato di distruzione di habitat in sito protetto.
Gli esami dovranno accertare come sia potuto accadere che il comandante Francesco Schettino portasse la sua nave sugli scogli del Giglio provocando un naufragio con 4.229 persone a bordo.

 

Scrivi una replica

News

«Udine è la provincia italiana dove si vive meglio»

Udine è la provincia italiana dove si vive meglio. A seguire Bologna e Trento. Lo sostiene “Il Sole 24 Ore” che ogni anno stila la…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Non possiamo dichiarare vittoria»

«Non possiamo dichiarare vittoria». Così il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, commentando, ad un evento a Madrid, il rallentamento dell’inflazione nell’Eurozona registrato…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ad ottobre export e import in calo

A ottobre le esportazioni tedesche sono diminuite dello 0,2%, contrariamente alle attese. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale. Le previsioni stimavano un incremento…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unicef: «Nel sud di Gaza cadono bombe ogni 10 minuti»

«Nel sud di Gaza, dalla ripresa delle operazioni militari di Israele, cadono bombe ogni 10 minuti». Lo ha reso noto James Elder, portavoce dell’Unicef, l’agenzia…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia