Nel profondo Sud | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nel profondo Sud

E’ Rick Santorum il vincitore del “super martedì” in salsa conservatrice. Santorum, infatti, ha vinto in Mississippi con il 33% dei voti, contro il 31% di Newt Gingrich e il 30% di Romney. In Alabama, invece, ha ottenuto un successo ancora più netto, con il 35% dei voti. Mitt Romney è ancora saldamente in vantaggio (dalla sua ha un notevole distacco per quanto riguarda la conta dei delegati), ma perde un po’ di prestigio a fronte di risultati in precedenza inaspettati da parte di Santorum. Chi ormai può dirsi fuori dalla corsa è senza dubbio Newt Gingrich il quale, alla vigilia del voto nel profondo Sud, aveva assicurato la propria di arrivare fino in fondo alla convention di Tampa.
Tuttavia l’ex speaker della Camera potrebbe cedere alle pressioni della base conservatrice che punta ormai su Santorum le esigue chance di avere la meglio su Mitt Romney.

 

Scrivi una replica

News

Censis: «Nel 2040 in Italia solo una coppia su quattro avrà figli»

In Italia le coppie con figli diminuiranno progressivamente e nel 2040 soltanto una su quattro ne avrà uno. Lo sostiene il Censis, nel suo 57esimo…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Lavrov: «C’era un accordo con Kiev, Johnson si oppose»

C’era un accordo con l’Ucraina per mettere fine alla guerra, ma l’allora premier britannico Boris Johnson si oppose. Questa la versione del ministro degli Esteri…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, riprendono i combattimenti a Gaza

Sono ricominciati i combattimenti nella Striscia di Gaza, già da questa mattina quando Hamas ha ripreso il lancio di razzi e Israele i bombardamenti. La…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Storico incontro tra Herzog e al-Thani a margine della Cop28

La Cop28, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Dubai, si è trasformata anche in un’occasione diplomatica in virtù degli attuali scenari in…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia