Semplificazioni, Pdl e Lega Nord contro la “black list” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semplificazioni, Pdl e Lega Nord contro la “black list”

Le “black list” dei commercianti recidivi, ovvero coloro che non emettono scontrini non hanno trovato il consenso di Pdl, Lega che hanno presentato emendamenti soppressivi alla norma del decreto fiscale.
Il provvedimento è all’esame delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.
Il Pd in un primo momento si era accodato a Pdl e Lega salvo poi sottolineare tramite Mauro Agostini e Giuliano Barbolini, capigruppo democrat in commissione Bilancio e Finanze al Senato, che il partito “è impegnato per la lotta all’evasione e, sin da quando era al governo, ha proposto misure dure e impopolari per rendere i controlli fiscali più severi. Pertanto il gruppo del Pd al Senato appoggia la misura prevista dal governo sulle liste selettive di commercianti, segnalati per la non emissione di scontrini. Saranno ritirati gli emendamenti presentati a titolo personale”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, domani incontro Biden-Netanyahu

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà domani il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. I due parleranno degli «sviluppi a Gaza e…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nepal, diciotto persone sono morte in un incidente aereo

Diciotto persone sono morte in un incidente aereo a Kathmandu, in Nepal. Delle persone a bordo, si è salvato soltanto il pilota. Il velivolo, un…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, cala la mortalità per tumore in Italia

Tra il 2001 e il 2021, in Italia, la mortalità per tumori s’è ridotta. Si tratta di un calo che non ha riguardato il Sud.…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bruxelles all’Italia: Tutelare la libertà di stampa

In Italia «i giornalisti continuano ad affrontare diverse sfide nell’esercizio della loro professione». Lo denuncia la Commissione europea, invitando il governo a «proseguire l’iter legislativo…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia