Semplificazioni, Pdl e Lega Nord contro la “black list” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semplificazioni, Pdl e Lega Nord contro la “black list”

Le “black list” dei commercianti recidivi, ovvero coloro che non emettono scontrini non hanno trovato il consenso di Pdl, Lega che hanno presentato emendamenti soppressivi alla norma del decreto fiscale.
Il provvedimento è all’esame delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.
Il Pd in un primo momento si era accodato a Pdl e Lega salvo poi sottolineare tramite Mauro Agostini e Giuliano Barbolini, capigruppo democrat in commissione Bilancio e Finanze al Senato, che il partito “è impegnato per la lotta all’evasione e, sin da quando era al governo, ha proposto misure dure e impopolari per rendere i controlli fiscali più severi. Pertanto il gruppo del Pd al Senato appoggia la misura prevista dal governo sulle liste selettive di commercianti, segnalati per la non emissione di scontrini. Saranno ritirati gli emendamenti presentati a titolo personale”.

 

Scrivi una replica

News

Giornalismo, Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Rupert Murdoch, 92 anni, lascia la presidenza di Fox e News Corp. In una lettera ai dipendenti, Murdoch ha precisato: «Le nostre aziende sono in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Nei prossimi giorni negoziati con la Polonia su grano»

Ucraina e Polonia si confronteranno sulla questione legata all’embargo sulle importazioni di grano «nei prossimi giorni». Lo ha fatto sapere il ministero dell’Agricoltura ucraino in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, Armenia denuncia «pulizia etnica» di Baku

«Questa non è una semplice situazione di conflitto, è un crimine contro l’umanità e dovrebbe essere trattato come tale». Questa la posizione espressa dall’ambasciatore armeno…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social»

Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social: nel 2023 è aumentato il numero di post pubblicati dai media italiani. Una crescita che…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia