Lavoro, Camusso: “Lo sciopero non è un’arma vecchia, funziona ancora” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Camusso: “Lo sciopero non è un’arma vecchia, funziona ancora”

“Direi che in questi giorni gli scioperi stanno funzionando. E’ un’arma che riguarda i luoghi di lavoro più aggregati. Chi dice che lo sciopero sia un’arma vecchia spesso lo dice perché non vuole scioperi all’interno dei luoghi di lavoro”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in un suo intervento a “Un giorno da pecora”, in onda su Radio 2.

 

1 Commento per “Lavoro, Camusso: “Lo sciopero non è un’arma vecchia, funziona ancora””

  1. Carolus

    Gli scioperi sono una cosa serissima, così seria che i compagni non hanno ancora capito che scioperare non significa impedire agli altri di lavorare.
    Quando si boicotta il lavoro altrui si commette un reato, si travalica il principio di democrazia che ci insegna che ad ogni diritto corrisponde un dovere opposto: il rispetto per chi la pensa in modo diverso.
    Capisco però, che pretendere dagli storici antidemocratici, i comunisti, il rispetto della democrazia, sarebbe come chiedere ad un asino di comportarsi da cavallo.

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia