Caso Lusi, Rutelli: “Il gruppo dirigente della Margherita non sapeva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Lusi, Rutelli: “Il gruppo dirigente della Margherita non sapeva”

Doveva essere ascoltato nella giornata di martedì, come persona informata dei fatti, invece, il leader di Api Francesco Rutelli è stato sentito lunedì sera. Ascoltato dal procuratore aggiunto Alberto Caperna e dal pm Stefano Pesci, che indagano sul caso di Luigi Lusi, il tesoriere della Margherita accusato di appropriazione indebita, “Francesco Rutelli – si legge in una nota della Mergherita – ha fornito un ampio quadro di informazioni, riassunte in tre pagine di verbale. “Ha definito “ridicolo e provocatorio che l’ex tesoriere tenti di presentare come investimenti a beneficio del partito l’acquisto di beni per proprio esclusivo tornaconto personale, effettuati fuori di ogni mandato, a totale insaputa dell’intero gruppo dirigente della Margherita, e con modalità accuratamente nascoste rispetto alla contabilità ufficiale”. Ha illustrato analiticamente i meccanismi di attribuzione dei poteri in base allo Statuto e alla concreta esperienza del partito, allegando verbali dell’Assemblea Federale e del Comitato di Tesoreria”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia