Puglia, indagato Nichi Vendola per concorso in abuso d’ufficio. Avrebbe favorito la nomina di un primario | T-Mag | il magazine di Tecnè

Puglia, indagato Nichi Vendola per concorso in abuso d’ufficio. Avrebbe favorito la nomina di un primario

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, è indagato per concorso in abuso d’ufficio: avrebbe favorito la nomina di un primario all’ospedale San Paolo. A renderlo noto è stato lo stesso governatore il quale ha convocato una conferenza stampa.
Vendola ha spiegato che ad accusarlo sarebbe stata Lea Cosentino, ex dirigente dell’Asl Puglia (la quale risulta essere indagata nello stesso procedimento). La nomina in questione riguarda il professor Paolo Sardelli, primario di chirurgia toracica all’ospedale San Paolo di Bari.
“Mi dichiaro assolutamente sereno, come sempre in passato. Perché ogni mia azione è stata sempre improntata a garantire la trasparenza”, ha affermato Vendola in conferenza stampa.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia