Flytilla, negato il volo per Tel Aviv agli attivisti di “Welcome to Palestina” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Flytilla, negato il volo per Tel Aviv agli attivisti di “Welcome to Palestina”

Diverse compagnie aeree hanno impedito agli attivisti del gruppo internazionale Welcome to Palestina (noto anche come Flytilla) di recarsi domenica a Tel Aviv. Ciò è accaduto a Parigi come a Roma, in cui sono rimasti a terra sette attivisti italiani. Il divieto di volo è arrivato “su direttiva dello Stato di Israele”, in quanto persone non gradite. Tra i componenti della delegazione italiana ci sarebbe dovuto essere anche il vignettista Vauro Senesi, il quale ha però negato la sua eventuale partenza per sopraggiunti imprevisti come ha riferito domenica Corriere.it. Nella notifica era spiegato che la decisione è stata presa in ossequio alla “direttiva dell’Autorità per l’immigrazione e la frontiera dello Stato di Israele secondo la legge del 1952 che disciplina l’ingresso sul territorio di Israele”.

 

Scrivi una replica

News

Abi: “Aumentano a dicembre i prestiti a imprese e famiglie: +2,5% su base annua”

Secondo il report mensile accelerano, a dicembre 2021, i prestiti bancari a imprese e famiglie. Saliti del 2,5% rispetto a un anno fa mentre a…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Italia guarda con immutata fiducia a ruolo centrale del Parlamento europeo»

«L’Italia guarda con immutata fiducia al ruolo centrale, insostituibile, che l’Assemblea di Strasburgo svolge nel processo di integrazione continentale». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Ue: “Ci sono condizioni per un graduale ritiro sostegno. La crescita continuerà nel 2022 e 2023”

“Anche se i fattori negativi di incertezza per l’economia legati ai contagi, alle strozzature nelle catene di approvvigionamento e all’aumento dell’inflazione durano più del previsto,…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Congratulazioni a Metsola”

“Vivissime congratulazioni a Roberta Metsola, nuova Presidente del Parlamento europeo La sua guida e la sua determinazione saranno cruciali per rispondere al meglio ai bisogni…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia