Il programma del Festival di Cannes (e ci sarà anche T-Mag) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il programma del Festival di Cannes (e ci sarà anche T-Mag)

Sarà Moonrise Kingdom di Wes Anderson il film che aprirà il 65esimo Festival di Cannes in programma a partire dal 16 maggio mentre Therese Desqueyrouxnel di Claude Miller, regista francese morto il 4 aprile, chiuderà la cerimonia il 27.
In concorso a Cannes ci sarà l’ultimo film di Matteo Garrone, Reality (conosciuto anche con il titolo di Big House), dedicato al mondo del Grande Fratello. Garrone nel 2008 si aggiudicò il Grand Prix con Gomorra, tratto dal libro-inchiesta di Roberto Saviano. Al contrario Io e te di Bernardo Bertolucci sarà presentato nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso del Festival. L’anno scorso il regista vinse la Palma d’Oro alla carriera. Il film di Bertolucci è tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti (Einaudi Editore) ed è stato sceneggiato dallo stesso regista in collaborazione con l’autore.
Tra i film selezionati anche Cosmopolis di David Cronenberg, Amour di Michael Haneke, Au-delà de la colline del rumeno Cristan Mungiu, On the road del brasiliano Walter Salles, La Part des Anges di Ken Loach.
Ancora Italia per ciò che riguarda le proiezioni di mezzanotte, con l’ultimo lavoro di Dario Argento, Dracula 3D.
Madrina della cerimonia di apertura del 65esimo Festival di Cannes sarà Bérénice Bejo, vale a dire la Peppy Miller del film The artist. Questa edizione della kermesse sarà inoltre l’occasione, alla seconda serata, per omaggiare Marilyn Monroe a cinquant’anni dalla sua scomparsa.
Qui è possibile consultare l’intero programma del 65esimo Festival di Cannes, mentre T-Mag sarà presente nella città francese grazie a Giampiero Francesca che seguirà passo passo l’evento.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Von der Leyen: «Se Mosca attacca, pronte sanzioni»

«Noi speriamo che l’attacco all’Ucraina non ci sia, ma se ci sarà noi siamo pronti. Non accettiamo il ritorno alle sfere d’influenza in Europa e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: non escluso nuovo colloquio Putin-Biden

Nonostante il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, abbia in un primo momento criticato le parole di Biden di ieri perché «possono facilitare la destabilizzazione della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, obbligo vaccinale spinge le prime dosi tra gli over 50

Tra il 12 e il 18 gennaio, sono state somministrate 128.966 prime dosi di vaccino nella fascia d’età over 50, pari al 28,1% in più…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia