Internet, Severino precisa: “Nessun provvedimento per regolamentare i blog” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet, Severino precisa: “Nessun provvedimento per regolamentare i blog”

Il governo guidato dal premier Mario Monti non ha intenzione di varare un provvedimento legislativo per regolamentare i blog. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Paola Severino. Le dichiarazioni del guardasigilli arrivano all’indomani del suo intervento a Perugia al Festival del Giornalismo, durante il quale il ministro aveva ribadito la necessità di regolamentare i blog, perché “il fatto di scrivere su un blog non ti autorizza – aveva detto – a scrivere qualunque cosa”. “La manifestazione del pensiero – ha precisato oggi il ministro – deve essere libera ma non arbitraria e irrispettosa del diritto degli altri, però è un concetto generalissimo e che riguarda tutte le forme di espressione del pensiero, quindi sono stupita dalla reazione relativa ai blog”, su cui non c’e’ “niente di specifico nè di definito” in cantiere.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, dopo che il suo predecessore, Raffaele…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, visita di Scholz a Kiev. Nuovi aiuti militari da Germania

Viaggio a sorpresa a Kiev del cancelliere tedesco Olaf Scholz. Insieme al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha fatto visita questa mattina ai soldati feriti in…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden grazia il figlio Hunter

In modo inatteso, il presidente americano Joe Biden ha annunciato la grazia a suo figlio Hunter, a giugno condannato per reati legati al possesso illegale…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra civile in Siria, proseguono gli scontri

Si aggrava la situazione in Siria, dove da giorni si sono intensificati gli scontri tra i ribelli e le forze governative, contando già centinaia di…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia