Zaia, il più amato dagli Italiani. Ecco i 10 governatori più apprezzati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zaia, il più amato dagli Italiani. Ecco i 10 governatori più apprezzati

Secondo un’indagine realizzata dall’Istituto di ricerca Datamonitor è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, il governatore più apprezzato d’Italia con il 59,1% di consenso.
Dopo Zaia ci sono Enrico Rossi con il 58,6% e Vasco Errani con il 58,4%, rispettivamente governatori di Toscana ed Emilia Romagna.
Seguono Raffaele Lombardo (Sicilia) con il 53,6%, Stefano Caldoro (Campania) con il 53,4% e Gian Mario Spacca (Marche) con 53,2%. Settima Renata Polverini (Lazio), con il 53%, unica donna in classifica che deve però dividere il piazzamento con Renzo Tondo (Friuli Venezia Giulia). Poi è la volta di Giuseppe Scopelliti, (Calabria) con 52,2% mentre all’ultimo posto della top ten troviamo Roberto Formigoni (Lombardia) con il 51,7%.
L’indagine è stata realizzata con metodo CATI dal 20 gennaio al 28 marzo 2012, con interviste a 800 residente per regione, tutti maggiorenni.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gentiloni: «Nel quarto trimestre, ci sarà un significativo rallentamento dell’economia»

Le misure restrittive introdotte per contenere la diffusione del coronavirus «sono sfortunatamente necessarie ancora una volta per appiattire la curva» dei contagi anche se probabilmente…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ecdc: in Belgio più alto tasso di contagi

Secondo quanto calcolato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), è il Belgio il paese ad avere ora il più…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, sciopero di 24 ore dei medici

La situazione legata alla gestione della pandemia in Spagna non registra ancora miglioramenti e i medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, confermata dal Senato la nomina di Barrett alla Corte Suprema

Il Senato ha confermato la nomina della giudice Amy Coney Barrett alla Corte Suprema (Barrett ha giurato nella notte). Un via libera che ora porta…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia