Speciale amministrative. Conte (Fli): “A Verona il Terzo Polo ha perso una grande occasione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Speciale amministrative. Conte (Fli): “A Verona il Terzo Polo ha perso una grande occasione”

In una nota, Giorgio Conte, il vicepresidente del Gruppo Fli alla Camera e Coordinatore Regionale del Veneto, commentando i risultati delle elezioni a Verona, dichiara: “Oltre ogni previsione, tenuto conto dei guai in casa Lega, il sindaco Tosi sbanca a Verona, segno di una fiducia conquistata sul campo. Futuro e Liberta’ paga invece un’alleanza sbagliata, che ha smentito linea politica e parole d’ordine della sua stessa costituzione. I Veronesi se ne sono accorti e ci hanno punito severamente.
Il Terzo Polo invece, che proprio a Verona alcuni mesi fa aveva iniziato il suo cammino, ha perso una grande occasione”.
Il Terzo Polo ”non ha avuto il coraggio di rendersi protagonista di una suggestione offrendo, non solo a Verona, una seria alternativa politica ad uno schema logoro e fatiscente. Il risultato era quasi scontato. Un doveroso e sincero ringraziamento a Luigi Castelletti per la generosa campagna elettorale che abbiamo sostenuto lealmente, ma gli onori sono tutti rivolti al sindaco Tosi che ha vinto la sfida e ha sconfitto l’antipolitica”, aggiunge Giorgio Conte.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia