Borsa. Listini europei in oscillazione, panorama incerto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa. Listini europei in oscillazione, panorama incerto

Nessuna tendenza si è affermata da questa mattina sui listini europei.
Aperture in positivo poi una nuova oscillazione, con le borse europee verso le dieci che perdono terreno: Milano cede lo 0,2%, Parigi lo 0,23%, mentre Francoforte oscilla sulla parità.
A Piazza Affari hanno ripiegato le banche, con Intesa Sanpaolo, Unicredit e Mps che cedono l’1%. Mediaset accusa un tonfo del 6% risentendo dei timori per l’andamento deludente della pubblicità.
Piazza Affari al momento è tornata di nuovo positiva, il terzo cambio di passo in meno di due ore dall’apertura, un segno di grande incertezza da parte degli investitori in attesa di una nuova mossa da parte del Governo in riferimento alle misure di austerità ‘’in pentola’’.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia