Riforme, Monti: “Il governo precedente ha fatto molto. Ma ora serve fare di più” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Monti: “Il governo precedente ha fatto molto. Ma ora serve fare di più”

“Il governo precedente ha fatto molto in termini di riforme strutturali. Ma ora l’Italia dovrà fare di più”. Lo sostiene il presidente del Consiglio, Mario Monti, riferendosi al governo Berlusconi. Il premier è intervenuto da Palazzo Vecchio a Firenze.
“Il governo – ha ribadito – è assolutamente convinto della qualità e delle virtù di una disciplina di bilancio. Tanto che abbiamo un obiettivo concordato con l’Ue, cioè quello di arrivare al pareggio di bilancio nel 2013, abbastanza in anticipo rispetto agli Stati membri”.
Il presidente del Consiglio si è lasciato andare ad una battuta: “Sono più lunghi 6 mesi trascorsi a Palazzo Chigi rispetto – ha detto – ai 10 anni che ho passato alla Commissione europea”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia