Rai, il Cda dell’azienda approva tagli per 45,8 milioni di euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, il Cda dell’azienda approva tagli per 45,8 milioni di euro

E’ stato approvato, su proposta del direttore generale con la sola astensione del consigliere d’amministrazione Giorgio van Straten, e dal Cda della Rai una manovra “correttiva” dei conti 2012, con tagli per 45,8 milioni di euro.
Dei tagli previsti – stando a quanto si apprende da fonti consiliari – circa 31 milioni di euro sono in carico alla Rai e il resto alle società consociate. Circa 6 milioni di euro verranno risparmiati su staff e servizi e 10 milioni di tagli riguardano le reti generaliste (circa 5 per Rai 1, 3 per Rai 2 e 1,5 per Rai 3) mentre 2 milioni verranno risparmiati dalle reti tematiche. La manovra, tuttavia e come era previsto, non colpisce in alcun modo il numero di dipendenti della Rai attualmente assunti.
Nella seduta odierna si è parlato anche dell’orientamento (e dei fondi che la Rai intende impegnare) che l’azienda dovrà tenere nella prosecuzione della trattativa con la Lega Calcio di Serie A per i diritti in chiaro del campionato della massima serie.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia