Al Teatro Casa delle Culture di Roma dall’11 al 13 maggio in scena “Toghe rosso sangue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Teatro Casa delle Culture di Roma dall’11 al 13 maggio in scena “Toghe rosso sangue”

“Dall’11 al 13 maggio 2012 la compagnia Les Enfants Terribles torna alla Casa delle Culture di Roma con Toghe Rosso Sangue, lo spettacolo di Giacomo Carbone, ispirato al libro di Paride Leporace e dedicato a sei magistrati uccisi dal 1969 al 1994: Agostino Pianta, Emilio Alessandrini, Mario Amato, Bruno Caccia, Paolo Borsellino, Paolo Adinolfi.
Il risveglio della coscienza civile. L’impegno a ricordare chi ha sacrificato la vita per lo Stato. La consapevolezza che occorre conoscere la storia dell’Italia per renderla migliore. Sta in questi elementi la ragione del grandissimo successo di pubblico e critica che “Toghe Rosso Sangue” ha riscosso già lo scorso dicembre a Roma e che lo hanno portato poi, a grande richiesta, a
Napoli e Cosenza. In Campania gli attori di Les Enfants terribles sono stati tra i protagonisti di un’emozionate giornata sulla legalità a Scampia, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Luigi De Magistris, del magistrato della DDA Vincenzo D’Onofrio, del campione Pietro Mennea e degli studenti dell’istituto tecnico “Galileo Ferraris”. In Calabria lo spettacolo ha ricevuto
applausi a scena aperta dal pubblico in uno dei più grandi teatri del sud, il teatro Morelli di Cosenza.
Ha continuato così a soffiare il vento della legalità che si era alzato alla Casa delle Culture di Roma alla fine del 2011, in due settimane di rappresentazioni molto coinvolgenti anche grazie alla presenza, tra il pubblico, di Lorenzo Adinolfi, Simona Dalla Chiesa, Sergio Amato, del giornalista Gianni Lannes, e ai messaggi inviati da Rita Borsellino, Leoluca Orlando, Marco Alessandrini.
Un impegno che, di certo, si ripeterà nelle tre giornate di metà maggio”, è quanto riportato in un comunicato stampa diffuso dal Teatro Casa delle Culture di Roma.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia