Da Milano a Viterbo sale la tensione sociale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da Milano a Viterbo sale la tensione sociale

Questa mattina a Napoli un gruppo di manifestanti hanno tentato di fare irruzione nella sede di Equitalia di corso Meridionale.
Il tutto è iniziato con lanci di pietre e vernice dopo di che è scattata la carica della polizia. Il bilancio è di almeno dieci agenti feriti.
Anche nel Milanese sale la tensione, in particolare a Melegnano, due ispettori Equitalia sono stati aggrediti in uno studio di commercialisti da un imprenditore edile. I due ispettori non riportano lesioni gravi.
A Viterbo invece un uomo di 70 anni avrebbe telefonato alla sede dell’Agenzia delle Entrate minacciando: “Piglio la pistola e prima di ammazzarmi io, ammazzo gli altri”.
Appena avuta la notizia la Digos del viterbese ha effettuato un blitz presso la casa dell’uomo che è stato denunciato per procurato allarme, anche se nella perquisizione dell’abitazione non sono state rinvenute armi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia