Spot elettorali/15 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/15

di Fabio Germani

Mitt Romney è stato paragonato ad un vampiro, qualche giorno fa. A farlo sono stati gli operai di un’acciaieria di Kansas City, in Missouri, in uno spot della campagna di Barack Obama in cui raccontano di quando nel 2001 la loro azienda fu comprata e liquidata dalla Bain Capital, società di investimento a suo tempo guidata proprio dal miliardario mormone. “Romney è uno che ha distrutto posti di lavoro”, sentenziano gli accusatori. Romney non si è scomposto più di tanto e ha immediatamente ribattuto, ricordando gli investimenti fatti per la Steel Dynamics, creando posti di lavoro. “Un perfetto esempio del sogno americano”.

Che il tema del lavoro sia prioritario, anche in campagna elettorale, lo dimostrano non solo gli spot precedenti, ma anche il successivo in cui Romney accusa Obama di avere causato, attraverso le sue politiche, un incremento della disoccupazione.

Chiudiamo l’appuntamento settimanale con gli spot elettorali dei pretendenti alla Casa Bianca proponendo gli spot per la la Festa della mamma. Lasciamo al lettore, però, l’opportunità di decidere quale dei due candidati abbia celebrato al meglio la ricorrenza.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia