Spot elettorali/15 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/15

di Fabio Germani

Mitt Romney è stato paragonato ad un vampiro, qualche giorno fa. A farlo sono stati gli operai di un’acciaieria di Kansas City, in Missouri, in uno spot della campagna di Barack Obama in cui raccontano di quando nel 2001 la loro azienda fu comprata e liquidata dalla Bain Capital, società di investimento a suo tempo guidata proprio dal miliardario mormone. “Romney è uno che ha distrutto posti di lavoro”, sentenziano gli accusatori. Romney non si è scomposto più di tanto e ha immediatamente ribattuto, ricordando gli investimenti fatti per la Steel Dynamics, creando posti di lavoro. “Un perfetto esempio del sogno americano”.

Che il tema del lavoro sia prioritario, anche in campagna elettorale, lo dimostrano non solo gli spot precedenti, ma anche il successivo in cui Romney accusa Obama di avere causato, attraverso le sue politiche, un incremento della disoccupazione.

Chiudiamo l’appuntamento settimanale con gli spot elettorali dei pretendenti alla Casa Bianca proponendo gli spot per la la Festa della mamma. Lasciamo al lettore, però, l’opportunità di decidere quale dei due candidati abbia celebrato al meglio la ricorrenza.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.341.755. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2019 l’inquinamento atmosferico ha ucciso 6,7 milioni di persone

Nel 2019, l’inquinamento atmosferico ha causato la morte di 6,7 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo la quarta causa di morte dietro l’ipertensione,…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia