Borsa. Ipotesi Eurobond vivacizza i listini europei, bene Milano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa. Ipotesi Eurobond vivacizza i listini europei, bene Milano

Il clima di possibile collaborazione tra Francia e Germania in tema di crescita ed eurobond vivacizza l’apertura delle contrattazioni sulle piazze europee.
Gli analisti ritengono che il neopresidente francese Hollande proporrà una stretta sull’emissione dei titoli dell’unione europea così da affrontare e risolvere la crisi del debito degli stati membri.
Al buon avvio delle Borse e in particolare di Piazza Affari (che tuttavia la scorsa settimana aveva perso complessivamente oltre il 6%) contribuiscono anche le notizie provenienti dall’Asia, dove la Cina in particolare sarebbe pronta a grossi investimenti statali in infrastrutture per rilanciare l’economia.
Piazza Affari fa registrare attualmente un +1,04% con i titoli bancari in ripresa e in particolare il Banco Popolare (+2%) che cresce nonostante il +19% messo a segno ieri.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia