Facebook, le azioni crollano dell’11% rispetto al prezzo iniziale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook, le azioni crollano dell’11% rispetto al prezzo iniziale

Le azioni di Facebook, il social network più famoso al mondo, quotato in borsa la settimana scorsa, sono scese dell’11% rispetto al prezzo di vendita fissato inizialmente.
Alcune analisi di mercato sostengono che il valore sarebbe sceso già venerdì scorso, se non fosse stato per l’intervento provvidenziale dei broker che hanno acquistato numerose azioni. Il prezzo di partenza, 38 dollari, è stato ritenuto da alcuni troppo alto, sebbene si potrà eventualmente dimostrare solo col passare del tempo.
Un portavoce della compagnia ha dichiarato che nei prossimi tre anni gli introiti pubblicitari dovrebbero raddoppiare, passando dagli attuali 4 miliardi di dollari (oltre 3 miliardi di euro) ad 8 entro il 2015.
La quotazione in borsa di società basate sulla rete ha in passato ottenuto risultati molto diversi: LinkedIn ha raddoppiato il proprio valore, passando dai 45 dollari del debutto lo scorso maggio agli attuali 100, toccando un apice di 117.
Groupon tuttavia aveva aperto lo scorso novembre a 20 dollari, e dopo un rapido incremento del 30% si trova ad oggi a circa 12, ben al di sotto del valore iniziale.
Il vero re del mercato resta Google, lanciato nel 2004 a 85 dollari per azione, ora fluttua stabilmente oltre i 600, avendo toccato un picco nel 2007 di 740 dollari.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia