Monti a Piazzapulita: “Quello di Napolitano passo importante per evitare destino della Grecia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti a Piazzapulita: “Quello di Napolitano passo importante per evitare destino della Grecia”

“La Grecia non ha avuto il presidente Napolitano che ha detto: ‘Non voglio nuove elezioni e vediamo se è possibile avere un governo con la partecipazione di tutti’. La sua decisione e quella molto responsabile dei partiti sono stati un passo importante per evitare all’Italia il destino greco”. Lo ha detto il premier Mario Monti, intervistato dalla trasmissione di La7, Piazza Pulita.
“Chiedo agli italiani comprensione se a volte siamo stati un po’ brutali nell’esigere sacrifici, ma le conseguenze per un Paese come il nostro sarebbero state incalcolabli, anche come caduta di fiducia in noi stessi”, ha chiosato Monti.

 

Scrivi una replica

News

Ue, rinnovato regime di sanzioni contro Isis e al-Qaeda

Il Consiglio dell’UE ha rinnovato oggi il regime di sanzioni contro l’Isis e al-Qaeda (che consistono tra le altre cose in un congelamento dei beni…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nell’Ue, tra marzo e giugno, 168mila decessi in più rispetto alla media»

Tra marzo e giugno 2020, nei 26 Paesi dell’Unione europea che hanno reso disponibili i dati, sono stati registrati 168mila decessi in più rispetto al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Spadafora: «Su palestre, piscine e centri sportivi prevalsa scelta di buon senso»

«Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!». Ill ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così le misure contenute nell’ultimo…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo i contagi hanno superato i 40 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.076.184 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia