Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti”

“L’unità è un bene prezioso per tutti. Il Paese si salva solo se resta unito. La nostra ricchezza è l’unità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, riferendosi alla crisi economica che sta vivendo il Paese e alle difficoltà della popolazione delle zone colpite dal terremoto. Il presidente del Consiglio è intervenuto come ospite alla mensa della Comunità di Sant’Egidio.

 

1 Commento per “Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti””

  1. antonimo

    Tanti di quelli che sono finiti a dover mangiare alle mense di Sant’Egidio e della Charitas, devono ringraziare la solerte opera di demolizione delle tutele e delle garanzie sociali portate avanti da Monti, dalla Fornero, da Befera etc. in conformità alle teorie economiche ultraliberiste di “rigor montis”, per le quali la “stabilità monetaria” va perseguita anche a costo di creare milioni di disoccupati. Andare a prendere anche in giro questi poveri sventurati ostentando una carità pelosa, mi sembra sia davvero troppo! Ministro Ornaghi, da cattolico non presti il fianco a queste operazioni che mirano solo a far sembrare “umano” ciò che puzza di zolfo lontano un miglio.

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia