Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti”

“L’unità è un bene prezioso per tutti. Il Paese si salva solo se resta unito. La nostra ricchezza è l’unità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, riferendosi alla crisi economica che sta vivendo il Paese e alle difficoltà della popolazione delle zone colpite dal terremoto. Il presidente del Consiglio è intervenuto come ospite alla mensa della Comunità di Sant’Egidio.

 

1 Commento per “Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti””

  1. antonimo

    Tanti di quelli che sono finiti a dover mangiare alle mense di Sant’Egidio e della Charitas, devono ringraziare la solerte opera di demolizione delle tutele e delle garanzie sociali portate avanti da Monti, dalla Fornero, da Befera etc. in conformità alle teorie economiche ultraliberiste di “rigor montis”, per le quali la “stabilità monetaria” va perseguita anche a costo di creare milioni di disoccupati. Andare a prendere anche in giro questi poveri sventurati ostentando una carità pelosa, mi sembra sia davvero troppo! Ministro Ornaghi, da cattolico non presti il fianco a queste operazioni che mirano solo a far sembrare “umano” ciò che puzza di zolfo lontano un miglio.

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fonti Ue, ottimismo su accordo per pass Covid a maggio

C’è ottimismo sulla possibilità di trovare un accordo sul pass vaccinale Covid entro maggio. Lo hanno reso noto fonti Ue.…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, incendio nell’impianto che rifornisce di acciaio l’Europa

Enorme incendio nell’impianto della Yieh United Steel Corp (Yusco), in Taiwan, lo stabilimento che rifornisce l’acciaio in Europa. L’incendio è stato causato da un serbatoio…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: “Cifre in calo, confermate le riaperture”

“Le condizioni lo consentono, l’epidemia continua a calare”. Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, confermando alla tv LCI che il 19la…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia