Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti”

“L’unità è un bene prezioso per tutti. Il Paese si salva solo se resta unito. La nostra ricchezza è l’unità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, riferendosi alla crisi economica che sta vivendo il Paese e alle difficoltà della popolazione delle zone colpite dal terremoto. Il presidente del Consiglio è intervenuto come ospite alla mensa della Comunità di Sant’Egidio.

 

1 Commento per “Terremoto Emilia, Monti: “Ci salveremo solo restando uniti””

  1. antonimo

    Tanti di quelli che sono finiti a dover mangiare alle mense di Sant’Egidio e della Charitas, devono ringraziare la solerte opera di demolizione delle tutele e delle garanzie sociali portate avanti da Monti, dalla Fornero, da Befera etc. in conformità alle teorie economiche ultraliberiste di “rigor montis”, per le quali la “stabilità monetaria” va perseguita anche a costo di creare milioni di disoccupati. Andare a prendere anche in giro questi poveri sventurati ostentando una carità pelosa, mi sembra sia davvero troppo! Ministro Ornaghi, da cattolico non presti il fianco a queste operazioni che mirano solo a far sembrare “umano” ciò che puzza di zolfo lontano un miglio.

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia