Borsa. Apertura altalenanti, attesa per i dati sul lavoro Usa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa. Apertura altalenanti, attesa per i dati sul lavoro Usa

Non un’apertura chiara sulle piazze di eurozona, pesa l’incertezza politica e l’attesa per i dati sul mercato del lavoro Usa la cui pubblicazione e’ prevista per le 14h30.
I listini riflettono questo clima di incertezza, e hanno andamenti altalenanti: Atene apre a -0,31%, Madrid fa registrare un debole +0,10%, Parigi apre positiva (+0,12%), Londra si conferma in ripresa a +0,41%, Francoforte cede leggermente terreno -0,07%, Milano quasi a parità : Ftse Mib apre a +0,3%. A tenere alto il morale a Piazza Affari il titolo Generali, in rialzo del 6%, una crescita che potrebbe essere confermato qualora nel Cda si vada alla conta per prendere una decisione sull’amministratore delegato Giovanni Perissinotto che non intende dimettersi.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia