Crisi economica, commissione Bilancio Pe approva stanziamento project bond | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, commissione Bilancio Pe approva stanziamento project bond

La commissione Bilancio del Parlamento europeo ha approvato giovedì lo stanziamento di 230 milioni di euro in garanzie che dovranno sostenere i project bond che saranno emessi nel 2012 e nel 2013 per infrastrutture europee.
I project bond dovranno essere emessi dai privati per finanziare le opere, ma saranno garantiti dall’Unione europea tramite la Bei e il voto della commissione parlamentare conferma l’accordo della scorsa settimana tra Parlamento e Consiglio europeo. Per il via libera definitivo bisognerà attendere l’approvazione del Parlamento di Strasburgo.
Duecento milioni sono stati stanziati per garantire investimenti nelle reti dei trasporti, 20 milioni per le reti digitali e 10 milioni per le interconnessioni energetiche. Secondo l’Ue entro il 2020 si renderanno necessari investimenti pari a 1.500 miliardi di euro nei settori trasporti, energia e digitale.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia