Spagna, il ministro dell’Economia nega di aver chiesto aiuti al Fondo monetario | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spagna, il ministro dell’Economia nega di aver chiesto aiuti al Fondo monetario

Il ministro delle finanze spagnolo, Luis de Guindos, ha negato di aver chiesto un aiuto economico al Fondo Monetario Internazionale. Il FMI ha istituito piani di recupero per paesi, come la Grecia, che necessitavano aiuto.
L’attenzione sembra essersi spostata dalla Grecia alla Spagna, la quale si trova ora nell’occhio del ciclone a causa dei problemi economici di alcune banche, Bankia su tutte. La settimana scorsa Bankia avrebbe chiesto un aiuto di oltre 15 miliardi di euro al governo, oltre all parziale nazionalizzazione avvenuta precedentemente per i problemi dovuti a gravi sofferenze immobiliari.
De Guindos ha risposto alle speculazioni, lanciate dal Wall Street Journal, che indicano l’apertura delle trattative con il FMI per un piano d’emergenza. Il prestito potrebbe essere richiesto dalla Spagna nel caso in cui Madrid non dovesse riuscire a raccogliere i fondi per il salvataggio di Bankia.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia