Spot elettorali/16 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/16

di Fabio Germani

Breve ripasso, data l’assenza per un paio di settimane di questa rubrica. Partiamo da un presupposto: questo appuntamento è dedicato interamente a Mitt Romney. Perché? Presto detto: con la recente vittoria in Texas l’ex governatore del Massachusetts si è aggiudicato gli ultimi delegati di cui necessitava per intascare la nomination, per quanto l’ufficialità verrà data alla convention repubblicana che si terrà dal 27 al 30 agosto a Tampa.
Lo sapevamo già, è vero, ma insomma, adesso è anche una certezza matematica: sarà Romney a sfidare Obama nella corsa alla Casa Bianca di novembre. Il presidente statunitense, infatti, ha chiamato Romney per congratularsi con lui e per invitarlo, in vista della campagna elettorale, ad un dibattito “responsabile”. Nel frattempo, tuttavia (ma si sa, fa parte del gioco) lo staff presidenziale ha ironizzato e non poco sull’ultima gaffe dello sfidante. Martedì era stata lanciata l’applicazione ufficiale del candidato repubblicano. With Mitt, è il nome dell’app per iPhone. Peccato che nello slogan sia comparso un refuso grande così. Anziché A Better America si leggeva infatti A Better Amercia. Inutile stare a raccontare le parodie e gli scherni scatenati sui social network.
Ma è di spot che ci occupiamo principalmente in questa rubrica. E come al solito ne mostriamo alcuni tra i più significativi diffusi in questi giorni. Dalla famiglia al lavoro, passando per la campagna Obama isn’t working, il repertorio è piuttosto vasto.

Curiosità: alcuni giorni fa Fox News ha trasmesso un servizio sulle promesse non mantenute dell’amministrazione Obama. Sono seguite delle polemiche, non tanto per il resoconto in sé quanto per le modalità. Più che ad un servizio giornalistico, infatti, il video appare simile ad un lungo spot contro Obama.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia