Viaggio di Papa Benedetto XVI a Milano. Questo il programma | T-Mag | il magazine di Tecnè

Viaggio di Papa Benedetto XVI a Milano. Questo il programma

Il settimo “Incontro Mondiale delle Famiglie”, organizzato dalla “Fondazione Milano Famiglie 2012”, rappresenta per Papa Benedetto XVI un’importante occasione per tornare, a 28 anni di distanza dall’ultima visita di un Pontefice, Papa Giovanni Paolo II, nella città di Milano.
L’arrivo di Benedetto XVI è previsto per il pomeriggio di oggi, quando alle 17 l’aereo del Pontefice attererà all’aereoporto di Linate.
Qui di seguito riportiamo, giorno per giorno, il programma della visita milanese del Papa.

Venerdì 1 giugno, subito dopo essere arrivato a Milano, Benedetto XVI avrà il suo primo incontro con il pubblico alle 17.30, in piazza Duomo, dove il Santo Padre saluterà le famiglie, i volontari che le accolgono e tutta la cittadinanza. L’ingresso, ricordiamo, è libero.

Sabato 2 giugno, nel pomeriggio, in attesa del Pontefice, ci saranno concerti, testimonianze, letture. Subito dopo il Papa arriverà alle 20:30 per la veglia all’Aeroporto di Bresso.
Alle 16.30 la manifestazione (in diretta televisiva su Rai 1 a partire dalle 20.35) si aprirà con le esibizioni di cento fra band e giovani artisti che hanno partecipato al concorso “Giovani Talenti per il Papa”. Ma dal palco dell’evento suoneranno anche la star internazionali come l’israeliana Noa, il cantante Hevia, il maestro Ennio Morricone e la portoghese Dulce Pontes. Suoneranno, per l’occasione, anche l’africana Dudu Manhenga, gli zingari dell’Alexian Group, la italo-somala Saba Anglana, la gospel singer inglese Lois Kirby e gli italiani Sonohra.
Fra un concerto e l’altro, si alterneranno anche letture, a cura di attori italiani, e testimonianze di famiglie, come quella di Massimiliano e Barbara Favoti, genitori di due gemelle di due anni e di tre gemelli di poco più di un anno.
Dopo la veglia, con inizio alle 20:30, il Santo Padre per un’ora risponderà alle domande delle famiglie e dei giovani.
Sono già oltre trecentomila gli iscritti alla Festa delle Testimonianze. L’ingresso è libero.

Domenica 3 giugno, alle 10 inizierà la messa celebrata da Benedetto XVI nell’area del Parco Nord – Aeroporto di Bresso. Alla funzione, che chiude i festeggiamenti per il settimo l’Incontro Mondiale delle Famiglie, parteciperanno, secondo le prime stime degli organizzatori, circa un milione di persone. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia