Benedetto XVI: “Quanti vogliono collaborare al governo devono farsi amare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Benedetto XVI: “Quanti vogliono collaborare al governo devono farsi amare”

Il Papa, durante la sua visita a Milano, ha ricordato le parole di Sant’Ambrogio secondo cui “quanti vogliono collaborare al governo e all’amministrazione pubblica, richiede che si facciano amare”. Dunque la politica è “una elevata forma di carità”.
Secondo Benedetto XVI “dovrebbe crecere il senso di responsabilità in tutti i partiti. Che non promettano cose che non possono realizzare, che non cerchino solo voti per sé ma siano al servizio. E si capisca che la politica è responsabilità morale davanti a Dio e agli uomini”. Il Papa ha così risposto alle domande di una famiglia greca, i Paleologos, che hanno raccontato la crisi nel loro Paese.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «L’Europa deve cambiare radicalmente»

«L’unico modo per diventare più produttiva è che l’Europa cambi radicalmente». Lo sostiene un rapporto sulla competitività curato dall’ex presidente del Consiglio e governatore della…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane in crescita

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane dovrebbero crescere dello 0,5% in termini reali, nonostante il difficile contesto geopolitico. Lo sostiene il Cerved Industry Forecast,…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone: rivisto al ribasso il Pil del secondo trimestre

Nel secondo trimestre, il Prodotto interno lordo giapponese è cresciuto dello 0,7% su base trimestrale e del 2,9%rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, il Mef ha affidato un mandato a un gruppo di banche per un nuovo BTP a 30 anni

Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha affidato ad un gruppo di banche – l’elenco comprende Barclays, BNP Paribas, BofA, Citi e Société…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia