Crisi economica, Passera: “Ogni giorno con ansia mi chiedo cosa fare per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Ogni giorno con ansia mi chiedo cosa fare per la crescita”

“La situazione è tale che ogni giorno con ansia mi chiedo cos’altro aggiungere all’agenda per la crescita. Mi riferisco al grande problema dell’occupazione che riguarda l’Italia, come l’Europa intera”. Così il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento.
“Quando mi si chiede la ricetta per la crescita e di sintetizzarla in pochi punti – ha ammesso Passera -, trovo una grande frustrazione perché non esiste una singola iniziativa che possa portare alla crescita. C’è un grande lavoro oscuro già fatto in questi mesi”.
“Ci sono tanti cittadini – ha in seguito spiegato – che giustamente pensano che la Tobin Tax sia una buona riserva di recupero fiscale, che potrebbe avere risorse importanti. Ora posso dirlo anch’io chiaramente. Noi ci lavoriamo il governo va in questa direzione. Credo che la tassazione delle transazioni finanziarie sia una cosa di cui si possa parlare senza creare problemi al sistema europeo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, scontro tra l’Ue e AstraZeneca sui vaccini

Scontro tra Unione europea e AstraZeneca, l’agenzia farmaceutica con sede nel Regno Unito che ha sviluppato uno dei vaccini anti-Covid in collaborazione con l’università di…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone pronto ad estendere lo stato d’emergenza

Il governo giapponese è pronto ad estendere lo stato di emergenza se non si vedrà a breve una stabile diminuzione delle infezioni di coronavirus a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mosca torna ad una vita normale

Mosca torna a vivere la normalità. Infatti, il sindaco Serghei Sobyanin, ha rimosso le ultime restrizioni imposte e ha spalancato di fatti le porte a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Stati Uniti 142mila nuovi casi e 4mila decessi

Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati oltre 142mila casi di coronavirus e 4mila decessi.…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia