Crisi economica, Passera: “Ogni giorno con ansia mi chiedo cosa fare per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Ogni giorno con ansia mi chiedo cosa fare per la crescita”

“La situazione è tale che ogni giorno con ansia mi chiedo cos’altro aggiungere all’agenda per la crescita. Mi riferisco al grande problema dell’occupazione che riguarda l’Italia, come l’Europa intera”. Così il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento.
“Quando mi si chiede la ricetta per la crescita e di sintetizzarla in pochi punti – ha ammesso Passera -, trovo una grande frustrazione perché non esiste una singola iniziativa che possa portare alla crescita. C’è un grande lavoro oscuro già fatto in questi mesi”.
“Ci sono tanti cittadini – ha in seguito spiegato – che giustamente pensano che la Tobin Tax sia una buona riserva di recupero fiscale, che potrebbe avere risorse importanti. Ora posso dirlo anch’io chiaramente. Noi ci lavoriamo il governo va in questa direzione. Credo che la tassazione delle transazioni finanziarie sia una cosa di cui si possa parlare senza creare problemi al sistema europeo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, medici Gran Bretagna: “Servizi di pronto soccorso al collasso”

I medici della Gran Bretagna lanciano l’allarme dopo l’alto numero di contagi registrati nelle ultime 24 ore: “I reparti di pronto soccorso sono al collasso,…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,7 dollari al barile e Brent a 83,4 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 85,7 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,4 dollari.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia