Egitto: Hosni Mubarak condannato all’ergastolo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto: Hosni Mubarak condannato all’ergastolo

L’ex rais egiziano Hosni Mubarak è stato condannato sabato all’ergastolo per avere ordinato di sparare sui manifestanti durante la rivoluzione dello scorso anno. Il carcere a vita è stato inflitto anche all’ex ministro dell’Interno, Haimb El Adly. La corte ha poi stabilito il non luogo a procedere per abuso di potere e corruzione per l’ex rais egiziano Hosni Mubarak e i suoi due figli Gamal el Ala, perché i reati contestati risalgono a oltre dieci anni fa.
Mubarak ha poi avuto una crisi cardiaca nell’elicottero che lo stava trasportando nel carcere di Tora (l’ex rais a causa delle condizioni di salute non voleva abbandonare il Centro medico internazionale).

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump: «Sono stati quattro anni incredibili»

«Sono stati quattro anni incredibili». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in occasione del suo ultimo discorso a Washington, prima di…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, morto il ministro degli Esteri dello Zimbabwe

Il governo dello Zimbabwe ha reso noto che il ministro degli Esteri, Sibusiso Moyo ha perso la vita dopo aver contratto il coronavirus.…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Olanda annuncia primo coprifuoco dal dopoguerra

Il governo olandese, per contrastare la pandemia, ha annunciato il coprifuoco a partire da domani e sarà dalle 20.30 fino alle 4.30. Si tratta del…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «È la più grande sfida dal dopoguerra per l’Ue»

«Con la pandemia da Covid-19, l’Europa sta vivendo la sua più grande sfida dal dopoguerra. In meno di un anno, quasi mezzo milione di vite…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia