Siria, Assad: “Quello che è avvenuto ad Hula è un massacro brutale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Assad: “Quello che è avvenuto ad Hula è un massacro brutale”

Il presidente siriano Bashar al Assad, intervenendo dinanzi al nuovo Parlamento, è tornato sull’argomento dei bambini morti ad Hula, 49, nella notte tra il 25 e il 26 maggio.
“Quello che è avvenuto ad Hula e altrove in Siria è un massacro brutale che neanche dei mostri avrebbero commesso”, ha commentato Assad. Secondo gli osservatori dell’Onu la strage è avvenuta a causa delle forze del regime mentre la posizione della Russia è che le responsabilità vadano ripartite tra ribelli e autorità.
“Non ci saranno compromessi nella lotta contro il terrorismo e coloro che lo sostengono – ha quindi sostenuto Assad -. I terroristi non sono interessati al dialogo o alle riforme. Hanno una missione e non si fermeranno fino a che non l’avranno compiuto o fino a che noi non li fermeremo. Fronteggiamo una vera guerra orchestrata dall’esterno. I nemici della Siria ora sono all’interno del paese, non ai confini, ormai è evidente il ruolo internazionale negli eventi in Siria”.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: “Agiremo contro minaccia valori Ue avanzata dalla Polonia”

“Sul rispetto dello stato di diritto in Polonia non permetteremo che i valori Ue siano messi a rischio. La Commissione europea agirà. Le opzioni sono…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torino, Lo Russo nuovo sindaco: “Voglio che si ascolti la città”

Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra, batte al ballottaggio Paolo Damilano e sarà dunque il nuovo sindaco di Torino.…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Roma, Gualtieri: “Sarò il sindaco di tutti”

“Sarò il sindaco di tutti, delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere,…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Giappone 232 nuovi casi: sotto i 300 per la prima volta da ottobre 2020

Il ministero della salute giapponese nel bollettino di lunedi 18 ottobre ha riportato 232 nuovi casi di coronavirus, per la prima volta sotto i 300…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia