Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna

Oggi dalla conference call dei 7 stati più influenti potrebbe emergere la linea da seguire per gestire i problemi degli istituti di credito spagnoli. I colloqui tra i ministri delle Finanze avranno come principale focus infatti la Spagna. I mercati attendono le decisioni e rispondono positivamente: Madrid apre a +0,74%, Francoforte questa mattina segna un +0,40%, in terreno positivo anche Parigi che si attesta a +0,67%. Piazza Affari apre a +0,77%. A Milano oggi occhi puntati su Generali e Alitalia. Per quanto riguarda la compagnia di bandiera domani potrebbe esserci la decisione di vendere definitivamente il pacchetto azionario di Alitalia-Cai da parte di Atlantia della famiglia Benetton, che intanto ha proceduto ad una svalutazione pari al 59% del prezzo di acquisto della partecipazione. Gli investitori hanno salutato venerdì scorso con favore l’arrivo al vertice di Generali di Mario Greco e l’uscita di scena improvvisa di Giovanni Perissinotto, e ora ragionano già sulle mosse future del gruppo.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, medici Gran Bretagna: “Servizi di pronto soccorso al collasso”

I medici della Gran Bretagna lanciano l’allarme dopo l’alto numero di contagi registrati nelle ultime 24 ore: “I reparti di pronto soccorso sono al collasso,…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,7 dollari al barile e Brent a 83,4 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 85,7 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,4 dollari.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia