Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna

Oggi dalla conference call dei 7 stati più influenti potrebbe emergere la linea da seguire per gestire i problemi degli istituti di credito spagnoli. I colloqui tra i ministri delle Finanze avranno come principale focus infatti la Spagna. I mercati attendono le decisioni e rispondono positivamente: Madrid apre a +0,74%, Francoforte questa mattina segna un +0,40%, in terreno positivo anche Parigi che si attesta a +0,67%. Piazza Affari apre a +0,77%. A Milano oggi occhi puntati su Generali e Alitalia. Per quanto riguarda la compagnia di bandiera domani potrebbe esserci la decisione di vendere definitivamente il pacchetto azionario di Alitalia-Cai da parte di Atlantia della famiglia Benetton, che intanto ha proceduto ad una svalutazione pari al 59% del prezzo di acquisto della partecipazione. Gli investitori hanno salutato venerdì scorso con favore l’arrivo al vertice di Generali di Mario Greco e l’uscita di scena improvvisa di Giovanni Perissinotto, e ora ragionano già sulle mosse future del gruppo.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa»

«Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa». Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio ed ex governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, presentando…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Aumento soldati dovuto a minacce lungo i confini»

L’ordine di aumentare il numero dei soldati dell’esercito di 180 mila unità? Si deve al «numero di minacce che esistono lungo il perimetro» dei confini.…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump accusa Biden e Harris di «linguaggio incendiario»

Dopo il tentativo di attentato ai suoi danni, l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha incolpato Joe Biden e Kamala Harris,…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano: esplodono dispositivi wireless, feriti membri Hezbollah

Centinaia di membri di Hezbollah sono rimasti feriti a causa dell’esplosione di cercapersone che si ritiene essere stati manomessi a distanza nell’ambito delle schermaglie con…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia