Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bene apertura Borse europee. Oggi G7 decide su Spagna

Oggi dalla conference call dei 7 stati più influenti potrebbe emergere la linea da seguire per gestire i problemi degli istituti di credito spagnoli. I colloqui tra i ministri delle Finanze avranno come principale focus infatti la Spagna. I mercati attendono le decisioni e rispondono positivamente: Madrid apre a +0,74%, Francoforte questa mattina segna un +0,40%, in terreno positivo anche Parigi che si attesta a +0,67%. Piazza Affari apre a +0,77%. A Milano oggi occhi puntati su Generali e Alitalia. Per quanto riguarda la compagnia di bandiera domani potrebbe esserci la decisione di vendere definitivamente il pacchetto azionario di Alitalia-Cai da parte di Atlantia della famiglia Benetton, che intanto ha proceduto ad una svalutazione pari al 59% del prezzo di acquisto della partecipazione. Gli investitori hanno salutato venerdì scorso con favore l’arrivo al vertice di Generali di Mario Greco e l’uscita di scena improvvisa di Giovanni Perissinotto, e ora ragionano già sulle mosse future del gruppo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia